6!”Perfetto ordine”

Iole Sesler autrice del libro “Numeri e conoscenza” afferma che il numero 6 è il numero mistico, il numero del perfetto ordine. L’idea della perfezione del 6 è rimasta nel nostro linguaggio.

Le ultime due partite dei Galacticos contro il Canneto Calcio a 5 e il Five Bellusco non saranno state perfettamente ordinate, gli spettatori non si saranno divertiti come magari avrebbero voluto ma la banda di mister Trebeschi ha portato a casa 6 preziosissimi punti.

Nell’ostica lunga trasferta della quinta giornata di campionato con il Canneto Calcio a 5 la capolista vince 2 a 1 in un campo difficile per chiunque è passato e per chiunque passerà da quelli parti. Avversario organizzato, sostenuto da un pubblico calorosissimo degno di palcoscenici di categorie superiori. La cura dei dettagli nelle differenti situazioni di gioco e schemi provati durante gli allenamenti settimanali permettono prima a Sakamoto e poi a Ceschini di trovare le reti della vittoria su palla ferma.

La vittoria contro il Canneto permette alla capolista Galacticos di affrontare la sesta giornata di campionato contro il Five Bellusco, secondo in classifica, con un vantaggio di 5 punti. Pronti, via! la gara si mette subito in salita per la squadra milanese con un autogol a pochi metri dalla porta. La reazione non si fa attendere e pochi minuti dopo Ciccarelli conclude con un tap-in vincente l’azione partita dalle retrovie proprio dai suoi piedi, primo gol stagionale per il centrale. Il Five Bellusco non si lascia intimidire dal giro palla dei Galacticos pareggiando prima il gol del 2 a 1 di Abbruzzi e poi andando in vantaggio a pochi minuti dal termine del primo tempo. La prima frazione però si chiude sul 3 a 3 grazie al gol del solito Ceschini,  a quota 7 reti nelle prime 6 giornate di campionato.

I Galacticos riprendono la seconda frazione di gara più concentrati e vogliosi di far risultato ma anche gli avversari sono decisi a strappare punti in un match così delicato. Infatti, per la terza volta si portano in vantaggio ma vengono poi recuperati e sorpassati grazie alle reti di bomber Frate, Abbruzzi e Ceschini che mettono entrambi a segno una preziosissima doppietta.

Sei vittorie consecutive che proietta i Galacticos a punteggio pieno in questa prima parte di campionato. Maggior convinzione nei propri mezzi e un gruppo sempre più solido e coeso si sono rivelati i punti di forza di questa squadra fino ad ora. E’ categorico in questo momento rimanere con i piedi a terra, la strada è ancora lunga e le insidie ancora molte.

Testa già a lunedì per cercare di chiudere il discorso qualificazione nel girone di Coppa Lombardia.

“Vince chi crede di poterlo fare!”. Forza Galacticos!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...