Vivere o morire

Siamo giunti alla partita che per noi vale letteralmente la stagione: una sconfitta decreterebbe la quasi certezza di dover dire addio alla categoria, mentre fare punti significherebbe poter continuare a lottare. E sperare. Questa sera va in scena Laveno-Galacticos, “La Partita”.
Lo sport, si sa, ti regala momenti di estasi e di delusione profonda, di gioia e di sofferenza. Quante ne abbiamo viste in questi 10 anni, quante ne abbiamo passate. Ma a prescindere da risultati, categorie e classifiche, il filo conduttore che ci ha sempre accompagnato è stata la voglia di divertirsi insieme e lottare, per raggiungere gli obiettivi anche quando sembravano più grandi di noi. In questa stagione sfortunata, in cui è successo di tutto e di più (infortuni a ripetizione, partite perse a pochi secondi dalla sirena…), questa nostra caratteristica si è vista solo a tratti, lasciando spazio a frustrazione e talvolta rassegnazione. Non deve succedere oggi. I “vecchi” devono ritrovare la forza di trascinare, risvegliando lo stile che, a dispetto del nome “Galacticos”, ci ha sempre visto andare in campo giocando più di spada che di fioretto. I “nuovi” devono darci quella brillantezza e spensieratezza che ci serve per rendere possibile quello che oggi sembra quasi impossibile. Noi ci crediamo e, a dispetto delle assenze, lotteremo ancora una volta per la maglia, la squadra, la famiglia Galacticos!

Portieri: Bianchi Francesco, Basta Alessandro
Ultimi: Ciccarelli Vincenzo, Agosto Fabio
Universali: Bonzano Enrico, Croce Emanuele, Sakamoto Keitaro, Ceschini Luca, De Marco Mino, Sidoti Alessio
Pivot: Frate Luca, Nunes Jabys

Indisponibili: Russo Alessandro, Bertulini Enrico, Eremita Pierpaolo, Fellag Yassine, Pansardi Giuseppe, Abbruzzi Davide, Scisciotta Raffaele

Forza ragazzi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...